Gazzetta – Morata, sì al Milan: le cifre dell’operazione

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlvaro Morata è il grande sogno del club rossonero per rinforzare l’attacco. Tanti tifosi sognano Andrea Belotti, ma la società in questo momento ha lo spagnolo come primo nome nella lista per il ruolo di centravanti.

Il 24enne del Real Madrid ha grandi qualità tecniche, una media realizzativa importante nonostante non sia un titolare di Zinedine Zidane, esperienza internazionale e anche un volto spendibile a livello commerciale per il rilancio del Milan. Sembra il profilo perfetto per rinforzare il reparto offensivo della squadra di Vincenzo Montella. E, seppur vi siano ostacoli economici di mezzo, la dirigenza rossonera ci sta provando concretamente per l’ex Juventus.

Calciomercato Milan, Morata accetta la corte rossonera

Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan de La Gazzetta dello Sport, Morata avrebbe deciso di aprire le porte a un trasferimento in maglia rossonera. Non intenderebbe aspettare le mosse di Chelsea e Manchester United. Il corteggiamento del ‘Diavolo’ pare aver sortito gli effetti sperati. Le attenzioni del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli lo hanno conquistato e anche l’offerta da 7,5 milioni di euro netti all’anno per il suo ingaggio.

Adesso serve trattare con il Real Madrid, ma avere il sì di Alvaro è già un fattore importante per poi accordarsi con Florentino Perez. Probabilmente occorrerà attendere che sia stata disputata la finale di Champions League a Cardiff, prima di iniziare i negoziati. Nel budget del duo Fassone-Mirabelli è prevista una spesa da 60 milioni per il cartellino di un centravanti titolare. Questa la somma che il Milan intende mettere sul piatto.

Montella ha avallato l’operazione e il blitz di Mirabelli in occasione della semifinale Real Madrid-Atletico Madrid di Champions League ha sortito effetti positivi. Il faccia a faccia con Juamna Lopez, agente di Morata, e con i familiari del calciatore è stato prezioso. Probabilmente il presidente Perez preferirebbe alimentare un’asta, sperando nell’inserimento prepotente di altre società, ma il Milan accelera proprio per evitare questo scenario. Alvaro ha aperto la porta al trasferimento in rossonero e il club lavora per poter concludere quanto prima l’affare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy