Kessié, accordo Milan-Atalanta: i dettagli sulla formula dell’affare

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo Mateo Musacchio, ormai preso per 18 milioni di euro dal Villarreal e con tanto di visite mediche già superate, dovrebbe essere Franck Kessié il secondo colpo della nuova società rossonera.

Nonostante la Roma fosse partita nettamente in vantaggio, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono riusciti a strappare il 19enne talento ivoriano all’Atalanta e alla concorrenza. Decisivo il fatto che i giallorossi non avessero trovato l’accordo sul contratto del centrocampista. Ciò ha permesso al Milan di incontrare il procuratore George Atanagana e trovare un’intesa per un ingaggio importante: 2 milioni di euro netti all’anno. La dirigenza capitolina ha alzato la propria proposta da 1,2 a 1,8 milioni, ma troppo tardi.

Calciomercato Milan, le cifre dell’affare Kessié

Stando alle ultime news di calciomercato Milan, l’operazione con l’Atalanta è praticamente chiusa. La Gazzetta dello Sport spiega che si tratta di un affare da quasi 30 milioni, tra prestito molto oneroso e obbligo di riscatto. Dopo Cagliari-Milan o comunque all’inizio della prossima settimana, ci dovrebbero essere novità su questo fronte.

Ieri le varie indiscrezioni rivelavano che Kessié dovrebbe sostenere le visite mediche per il Milan tra martedì e mercoledì. Dunque non rimane che attendere qualche giorno prima di vedere il ragazzo sbarcare a Milano. Non sembrano essere previsti colpi di scena inaspettati. Il 19enne ivoriano dovrebbe vestire la maglia rossonera ed essere il primo rinforzo a centrocampo per Vincenzo Montella. Non sarà comunque l’unico.

Infatti Fassone e Mirabelli stanno lavorando anche su Lucas Biglia della Lazio. Contatti e incontri ci sono già stati, però se trovare l’accordo con l’argentino non è complicato, lo è invece trovarlo con Claudio Lotito. Il 31enne ex Anderlecht è da lui valutato attorno ai 18-20 milioni. Una cifra che il Milan intende trattare al ribasso, per ragioni legate alla non più giovanissima età del calciatore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy