Milan, si chiude per Biglia? Ecco la proposta rossonera

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero cerca rinforzi a centrocampo. Dopo aver praticamente chiuso per Franck Kessié, la società non intende fermare la compagna di rafforzamento nel reparto.

Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato Milan, è partito con decisione l’assalto a Lucas Biglia della Lazio. Qualche giorno fa c’è stato un blitz di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli a Roma per incontrare Claudio Lotito e parlare proprio dell’argentino, oltre che di Keita Baldé Diao. La dirigenza rossonera per il doppio colpo aveva messo sul piatto circa 40 milioni di euro, ma la richiesta del presidente capitolino è di 50-55. Ciò non significa, comunque, che un affare non possa essere fatto.

Calciomercato Milan, arriva Biglia dalla Lazio?

Stando a quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe molto vicino a Biglia e ci sarebbe pure la possibilità di chiudere a breve. Ieri Lotito ha incontrato a Formello sia il giocatore che il suo agente: offerti 2,8 milioni per rinnovare il contratto attualmente in scadenza a giugno 2018. Niente da fare, nessun accordo è stato trovato. Invece il club rossonero propone al 31enne argentino un contratto triennale con uno stipendio da 3 milioni netti annui.

Non è certo che l’operazione vada in porto, ma ci sono buone possibilità di riuscita. Biglia, non per caso, ieri a Formello ha risposto così a un tifoso: «Non so se resto. Del rinnovo parleremo a fine stagione». Parole che sanno più di addio che di permanenza. Ma se trovare l’intesa con l’ex Anderlecht è più facile, risulta maggiormente complicato invece accordarsi con Lotito. La bottega della Lazio è sempre molto costosa. I gioielli biancocelesti, soprattutto dopo l’ultima ottima stagione, hanno un valore di mercato importante.

Ovviamente il nazionale argentino, non essendo più giovanissimo, non potrà avere un prezzo eccessivamente alto. Inoltre c’è una situazione contrattuale che non consente a Lotito di poter tirare troppo la corda. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire se Biglia potrà davvero essere uno dei prossimi colpi del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy