Milan, piace Dembélé del Celtic: contatti in corso

Moussa Dembélé
Moussa Dembele (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono veramente tanti i calciatori accostati al Milan in questo periodo. Massimiliano Mirabelli sta sondando diversi terreni per conoscere le varie situazioni di mercato e capire quali possono essere i profili ideali per il sistema di gioco di Vincenzo Montella.

I rossoneri hanno intenzione di operare in tutti i reparti. Dopo aver chiuso per Mateo Musacchio e Franck Kessié, si pensa anche all’attacco. I nomi sono ormai molto noti: Alvaro Morata e Pierre-Emerick Aubaemyang per il ruolo di simbolo e titolare indiscusso, ma si pensa anche ad alcuni giovani, come Patrik Schick, che possano essere inseriti nel progetto in maniera graduale. Oltre al blucerchiato, si è parlato anche di Giovanni Simeone, anche lui giovane e di prospettiva. E’ spuntato proprio in queste ore un nome nuovo: si tratta di Moussa Dembélé del Celtic.

Calciomercato Milan, anche Dembélé nel mirino

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ci sarebbero proprio in queste ore dei contatti in corso con l’attaccante francese, classe 1996, autore quest’anno di 17 reti e 8 assist in 29 presenze in campionato e 3 gol in Champions. E’ stimato da tantissimi altri club, in particolar modo quelli inglesi; in molti lo considerano un attaccante già pronto ma delle potenzialità incredibili. La sua grande forza è l’abilità nell’abbinare le qualità tecniche a quelle fisiche. Caratteristiche perfette per un campionato come quello italiano.

Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain, nel 2012 è passato al Fulham. L’estate scorsa, poi, gli inglesi hanno deciso di cederlo a titolo definitivo per 3 milioni di euro agli scozzesi del Celtic. La sua è stata una stagione di altissimo livello, con tanto di tripletta nel 5-1 nell’Old Firm contro i rivali di sempre dei Rangers. Un’annata importante, che gli ha permesso di essere sotto la luce dei riflettori e probabile protagonista di questo mercato estivo. Il Milan, che ha intenzione di effettuare un vero restyling in attacco, è molto interessato anche a lui, ma c’è da battere una folta concorrenza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy