Milan, spesa a Bergamo: i prezzi di Gomez e Conti

Alejandro Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo Franck Kessié, il Milan e l’Atalanta sono pronte a trattare ancora. I rossoneri hanno individuato in casa bergamasca altri due obiettivi importanti: Alejandro Gomez e Andrea Conti. Non è più una novità l’interesse dei rossoneri per questi due calciatori, reduci da una stagione incredibile.

Il Papu piace da sempre al club di via Aldo Rossi. Vincenzo Montella lo avrebbe voluto con sé anche l’estate scorsa: fra i due c’è un ottimo rapporto, maturato ai tempi di Catania. Il calciatore, qualche tempo fa, ha rivelato di aver ricevuto delle chiamate da parte del tecnico campano proprio per convincerlo a trasferirsi a Milano. Ma lui ha le idee chiarissime: lasciare l’Atalanta solo per andare in una big. L’argentino è considerato dai rossoneri la prima alternativa a Balde Keita, sempre più vicino alla Juventus. Secondo La Repubblica, il suo costo si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Cifra più alta, invece, per Conti: 24 milioni. Un prezzo però sicuramente giusto considerata la stagione dell’esterno destro di Gian Piero Gasperini, autore di prestazioni di altissimo livello e, in più, di 8 reti (bottino niente male per un terzino o comunque un calciatore di fascia). A lui sono interessate però anche Chelsea e Inter. Il Milan, prima di portare avanti il discorso, vuole capire quali sono le condizioni di Ignazio Abate, ancora alle prese con i problemi all’occhio. Ma Conti piace e non poco, sia alla società che all’allenatore, che troverebbe in lui il profilo giusto per i movimenti richiesti dagli esterni di difesa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy