Milan, comunicato ufficiale: Gattuso nuovo allenatore della Primavera

Gennaro Gattuso Marco Fassone
Gennaro Gattuso e Marco Fassone (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Era atteso ed è arrivato il comunicato ufficiale del Milan sul proprio sito acmilan.com per annunciare il ritorno di Gennaro Gattuso, che allenerà la Primavera rossonera nei prossimi due anni.

Ci siamo lasciati il 13 maggio 2012 con la promessa di ritrovarci. Ed eccoci qui, 5 anni dopo, di nuovo insieme. Rino Gattuso torna a casa. La sua, quella rossonera. Dopo 13 stagioni da giocatore con la maglia del Milan, questa volta vestirà un ruolo diverso, ma allo stesso tempo importante:

 

AC Milan comunica di aver affidato a Gennaro Gattuso la guida tecnica della squadra Primavera per le prossime due stagioni sportive.

 

L’a.d. Marco Fassone, in esclusiva per acmilan.com, ha dichiarato: “Sono molto legato a Rino. È un tassello professionale chiave per elevare la qualità di un asset fondamentale nel progetto Milan, ovvero la squadra Primavera, che è l’espressione significativa delle attività del settore giovanile rossonero”.

 

Il d.s. Massimiliano Mirabelli, sempre per acmilan.com, ha commentato: “Abbiamo fortemente cercato e voluto Rino Gattuso per affidargli questo ruolo. Gattuso non solo ha dimostrato di essere un allenatore preparato, ma è anche la persona giusta per trasmettere ai ragazzi della Primavera e all’intero Settore giovanile il senso di appartenenza ai colori rossoneri. Nessuno meglio di lui, che al Milan ha trascorso 13 stagioni e fa quindi parte della storia di questa squadra, può rappresentare questi valori”.

 

Queste, invece, le parole di Rino Gattuso al sito rossonero: “Sono felicissimo di questa occasione che mi è stata proposta da Mirabelli e dal Club. Torno a casa dopo 5 anni e affronterò questa nuova avventura con professionalità e la stessa grinta che mi ha contraddistinto, cercando di trasmettere ai ragazzi quelli che devono essere i valori di chi indossa la maglia rossonera”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy