Bacca-Milan, addio annunciato. Il Galatasaray si fa avanti

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se da un lato procedono a gonfie vele le trattative in entrata, c’è molta più calma al momento relativamente alle cessioni. Tanti, probabilmente troppi, i giocatori che andrebbero ceduto visto lo scarso rendimento di questi mesi/anni.

Purtroppo gli arrivi voluti da Adriano Galliani durante le precedenti sessioni di mercato si sono rivelati nella maggior parte dei casi dei veri e propri flop. Tra questi c’è da annoverare inevitabilmente Carlos Bacca. Arrivato dal Siviglia con un curriculum più che invidiabile, viste le due Europa League conquistate, in due anni in rossonero non ha mai realmente convinto. In particolare in quest’ultima stagione, ormai conclusasi con l’arrivo dei rossoneri al sesto posto, il suo apporto non è stato affatto positivo.

Calciomercato Milan, Bacca verso l’addio: Galatasaray interessato

Stando alle ultime indiscrezioni proveniente dal portale turco Fotomac.com, Carlos Bacca sarebbe finito nel mirino del Galatasaray. Dirigenti del noto club di Istanbul sarebbero in Italia per trattare l’ingaggio del colombiano e dell’esterno della Juventus Kwadwo Asamoah. Il presidente della società turca Cenk Ergun pare faccia sul serio per i due calciatori. La situazione dei giallorossi di Turchia non è molto positiva: attualmente sono quarti in campionato e dunque fuori dalla Champions League.

Vedremo se la destinazione potrà essere gradita a Bacca, così come l’eventuale offerta al Milan per il cartellino. In tal senso il club di via Aldo Rossi non vuole mettere a bilancio un’altra pesante minusvalenza. L’intenzione è chiaramente quella di racimolare una cifra quanto più vicina ai 30 milioni di euro spesi due estati fa dalla precedente gestione.

Negli ultimi mesi si è anche palesemente incrinato il rapporto tra El Peluca e Vincenzo Montella, il quale gli ha preferito spesso e volentieri Gianluca Lapadula, nonostante fino a marzo il colombiano fosse titolare inamovibile dell’attacco. Ufficialmente non è emersa alcuna presunta lite tra calciatore e allenatore, ma le scelte di quest’ultimo lasciano moltissimi dubbi in tal senso. Quel che pare certo è che per la prossima stagione Massimiliano Mirabelli vorrà regalare a Montella un nuovo attaccante che possa garantire un apporto realizzativo e in generale alla squadra, di gran lunga migliore da quello offerto da Bacca.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy