Donnarumma in dubbio, il Milan si cautela: piace Szczesny

Wojciech Szczesny
Wojciech Szczesny (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non c’è ancora alcuna certezza sul futuro di Gianluigi Donnarumma. Tiene banco la questione rinnovo, che non è stata risolta. Il Milan vuole prolungare il contratto e ha fatto anche un’offerta economica importante per un ragazzo di 18 anni. Ma Mino Raiola spara altissimo e la società di via Aldo Rossi sta ragionando sul da farsi.

Stando alle indiscrezioni di stamattina, il Milan non ha intenzione di cederlo per nessuna ragione al mondo: se non dovesse arrivare la firma, la società è pronta a mandarlo in tribuna per tutto il campionato. Tutti sperano in uno scenario sicuramente diverso, con Gigio titolare indiscusso anche nella prossima stagione, ma la posizione del club è chiara e netta. Intanto Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone non vogliono farsi cogliere impreparati e preparano le alternative. Un portiere che piace molto al duo rossonero è Wojciech Szczesny.

Calciomercato Milan, Szczesny alternativa a Donnarumma

Portiere di proprietà dell’Arsenal, il polacco è reduce da un’altra ottima annata con la Roma. Che ha intenzione di trattenerlo, ma intanto su di lui si è inserito fortemente anche il Napoli, a caccia di un nuovo numero uno per sostituire Pepe Reina. A 27 anni, Szczesny è di sicura affidabilità, come ha dimostrato nel corso di questa stagione, la seconda nella capitale. I partenopei stanno trattando il suo possibile acquisto da diverso tempo, ma nel frattempo i giallorossi stanno provando a trattenerlo. Molto dipenderà anche dalla decisione di Arsene Wenger, allenatore dell’Arsenal.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Giornale, anche il Milan sarebbe interessato al portiere per cautelarsi da possibili rotture definitive con Donnarumma. Il polacco è un ottimo portiere, ma tifosi e non solo sperano che possa risolversi il prima possibile la questione con Gigio. Proprio poco fa ha parlato Mino Raiola in merito: l’agente ha fatto sapere che sono in corso contatti con la società di via Aldo Rossi e che non è sua intenzione portarlo via a parametro zero dal Diavolo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy