Milan, su Lapadula anche la Lazio: è l’alternativa a Petagna

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha intenzione di rivoluzionare la propria rosa, in tutti i reparti. La nuova società vuole cambiare rotta e aumentare il tasso qualitativo della rosa, a differenza di questi ultimi anni in cui Adriano Galliani ha dovuto fare di necessità virtù e accontentarsi delle occasioni di mercato.

L’estate scorsa è stato fatto però un investimento importante, di circa 9 milioni di euro, per l’acquisto di Gianluca Lapadula dal Pescara, reduce da un campionato di Serie B di altissimo livello chiuso con il titolo di capocannoniere. La sua prima annata in Serie A, a 26 anni, è stata positiva, ma ricca di alti e bassi. Chiuso per buona parte del campionato da Carlos Bacca, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella volata finale, grazie alla sua grinta e determinazione.

Ora però ci sono dei dubbi in merito al suo futuro. Si parla sempre più di un Milan interessato a molti attaccanti, sia titolari (come Alvaro Morata o Pierre-Emerick Aubameyang) che riserve (Giovanni Simenone, Patrik Schick e Moussa Dembélé) e per Lapadula potrebbe non esserci più spazio. Si ha la netta sensazione che l’attaccante non sia incedibile e che la società sia pronta ad ascoltare qualsiasi tipo di offerta. Sampdoria e Genoa hanno mostrato interesse in tempi non sospetti, tanto da indurre i rossoneri ad inserirlo nelle trattative proprio per Schick o Simeone, ma ci sono anche delle alternative. Secondo la Gazzetta dello Sport, su di lui ci sarebbe anche la Lazio, che è a caccia di una punta di riserva a Ciro Immobile. La prima scelta è Andrea Petagna, che però l’Atalanta vorrebbe trattenere. Prende quota quindi la pista Lapadula.

Proprio come nel caso di Sampdoria e Genoa, il Milan potrebbe pensarlo di inserire il cartellino dell’attaccante in una delle due trattative con i biancocelesti: i rossoneri sono infatti molto interessati a Balde Keita e Lucas Biglia e il numero 9 potrebbe essere una pedina di scambio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy