Sky – Milan-Morata, ottimismo in crescita: il calciatore vuole l’Italia

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Alvaro Morata l’obiettivo numero uno del Milan per l’attacco. La dirigenza rossonera insiste su di lui perché considerato perfetto per diventare l’uomo simbolo del nuovo corso. In questi giorni ci sono stati contatti anche con Pierre-Emerick Aubameyang, che ha comunicato al Borussia Dortmund la volontà di partire, ma lo spagnolo ha la priorità.

All’inizio sembrava essere un semplice suggestione. Ma con il passare del tempo, l’ipotesi è diventata molto più di una semplice idea. Stando alle indiscrezioni di quest’ultima settimana, l’attaccante avrebbe accettato l’offerta di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone di circa 7,5 milioni a stagione. Il problema però è trovare l’accordo con il Real Madrid, che chiede 75 milioni, mentre il Milan si è fermato, per il momento, a 60.

Secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano a Sky Sport, l’ottimismo in merito a questa trattativa è sempre più in crescita perché da parte del calciatore ci sarebbe una forte intenzione di tornare in Italia. L’attaccante ha ricevuto diverse telefonate da José Mourinho, che vuole portarlo al Manchester United, ma lui sembra preferire la Serie A (campionato in cui ha giocato per due anni con la maglia della Juventus) alla Premier League. Morata sarebbe in contatto con molti colleghi per informarsi sulla società Milan: un dettaglio che mette il club di via Aldo Rossi in pole position.

Ma la trattativa, dal punto di vista economico, non è per nulla semplice. Con il calciatore serve concretizzare l’accordo di un contratto quinquennale da 7,5-8 milioni all’anno. L’offerta al Real Madrid, che sarà formalizzata soltanto dopo la finale di Champions League a Cardiff, è di 60 milioni, mentre i blancos ne chiedono fra i 75 e gli 80. Parliamo di cifre altissime, ma che il Milan spera di abbassare puntando sulla volontà del calciatore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy