Milan, scout a lavoro: Akkaynak osservato speciale

Atakan Akkaynak
LAtakan Akkaynak (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione estiva non è ancora ufficialmente iniziata, ma il nuovo Milan cinese – con Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone super operativi – è attivo per rinforzare prepotentemente la rosa. L’obiettivo è quello di consegnare la rosa a Vincenzo Montella quasi al completo prima del raduno fissato per i primi di luglio.

La dirigenza sta mettendo al vaglio numerosi profili, per avere quante più alternative possibile. Tra le tante, secondo i colleghi di Tmw.com, ci sarebbe anche quella che porta al giovanissimo Atakan Akkaynak: si tratta del centrocampista centrale dell’under-19 del Bayer Leverkusen. È un classe 1999, come Gianluigi Donnarumma, ed ha compiuto 18 anni lo scorso 5 gennaio. Un prospetto sul quale tanti club europei hanno messo gli occhi. Talento cristallino, regista dalle grandi qualità.

È già capitano della nazionale tedesca under-18 e la scorsa settimana ha stupito gli osservatori del Milan presenti alla sfida contro i pari-categoria dell’Italia: 4-0 il risultato finale in favore della Germania, con Akkaynak appunto tra i protagonisti. Vedremo se lo scouting rossonero riuscirà ad avere la meglio per l’eventuale acquisto di questo giovane talento, magari da regalare per una stagione alla Primavera del neo-allenatore Gennaro Gattuso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy