Milan, l’UEFA chiede dei ritocchi al voluntary agreeement

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il campionato è vicino alla fine. Oggi, alle ore 15:00, il Milan giocherà l’ultima partita di questa stagione al Sant’Elia, contro il Cagliari. Ma il lavoro della nuova società è appena iniziato e, dalla prossima settimana, sono in programma alcuni incontri importanti, come quelli per i rinnovi di Gianluigi Donnarumma e Vincenzo Montella.

Ma un altro appuntamento fondamentale nell’agenda di Marco Fassone sono quelli con Uefa e Figc per superare l’esame finanziario e di onorabilità del club. La documentazione richiesta dalla Federazione è stata consegnata in tempo, ma è attualmente in Prefettura perché in cinese e quindi sottoposta ad un’attenta traduzione. Intanto la Uefa sta esaminando il voluntary agreeement proposto dall’amministratore delegato qualche tempo fa, cioè un piano finanziario di rientro di durata quadriennale.

Il nulla osta per le Coppe è atteso entro il prossimo 8 giugno, ma solo dopo l’aggiustamento di alcuni parametri. Fra questi, come scrive l’edizione odierna de La Repubblica, l’equilibrio fra i ricavi sicuri e quelli ipotizzati grazie al ritorno in Champions League, che è un passaggio cruciale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy