Conti: “L’Atalanta è casa mia, ma sogno una big”

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, dopo tanti anni di difficoltà, è pronto a tornare protagonista sul mercato. La nuova proprietà ha le idee molto chiare, come ribadito da Marco Fassone nell’intervista di stamattina. L’obiettivo è quello di creare una squadra forte, un giusto mix di esperienza e qualità per essere competitivi in campionato e in Europa League.

La rivoluzione partirà dalla difesa. Piazzato il primo colpo: Mateo Musacchio. Dopo Franck Kessié, Massimiliano Mirabelli spera di chiudere anche per Ricardo Rodriguez del Wolfsburg. Ma lo svizzero potrebbe non essere l’unico nuovo terzino. Al Milan infatti piace tantissimo Andrea Conti, reduce dalla strepitosa stagione dell’Atalanta con tanto di 8 reti. Sul calciatore ci sono anche Inter e Chelsea e non sarà facile vincere la concorrenza. I bergamaschi, intanto, hanno fissato il prezzo: 24 milioni di euro.

Conti, attualmente a Coverciano per lo stage della Nazionale, è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato anche del suo futuro: “L’Atalanta è una famiglia, lì sono a casa. Però mi piacerebbe andare in una grande squadra, è il sogno di tutti i bambini. Vedremo cosa succederà, ma solo a luglio, dopo gli impegni con la Nazionale. Per me ora il mercato non mi riguarda, però ammetto che fa piacere che si parli di me“. L’esterno destro, classe 1994, potrebbe rivelarsi un acquisto molto importante per il Milan, sia per il presente che per il futuro. I contatti con l’Atalanta sono sempre più frequenti, ma questa è una trattativa che non si chiuderà in tempi brevi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy