Milan, Montella: “Puntiamo alla Champions. Deulofeu? Potrebbe tornare”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella ha riportato la squadra rossonera in Europa dopo anni tre anni di assenza, anche se ci sono un preliminare e un successivo spareggio da superare in estate prima di poter veramente esultare.

Il mister rossonero è intervenuto questa mattina a margine dell’incontro con gli sponsor in Sardegna, al Forte Village. Ai microfoni dei giornalisti presenti ha parlato innanzitutto della stagione appena terminata: “Bilancio estremamente positivo – riportano i colleghi di MilanNews.it -. Ovviamente non possiamo accontentarci in futuro, dobbiamo aspirare a fare qualcosa in più. La nostra ambizione è arrivare nelle prime quattro posizioni. Sarà difficilissimo, ma noi abbiamo grandi ambizioni”.

Montella in seguito ha avuto modo di parlare anche di Gerard Deulofeu, talento arrivato in prestito secco e per adesso destinato ad andarsene: “Ha avuto un impatto importante. Ora ci ha salutato, ma chissà che non possa tornare”. Il suo cartellino appartiene all’Everton, ma il Barcellona possiede un diritto di recompra per riacquistarlo a 12 milioni di euro. Dovrebbe esercitarlo entro il 30 giugno.

Poi il tecnico del Milan si è espresso in merito al calciomercato estivo del club, non sbilanciandosi troppo: “La società conosce i miei pensieri, io posso dare le mie valutazioni sul singoli, poi tocca alla società fare le scelte. Io voglio fare solo l’allenatore”.

Infine si è affrontato il tema riguardante il suo rinnovo contrattuale, considerando la scadenza fissata a giugno 2018 e la stima che gli sta dimostrando la dirigenza: “Ho ancora un contratto in essere. Sono a disposizione della società, c’è fiducia reciproca, non c’è nessun problema”. Una battuta anche sul prolungamento di Gianluigi Donnarumma: “L’altro giorno gli ho fatto firmare un foglio bianco, io la sua firma ce l’ho…”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy