Asse Milan-Atalanta: gli orobici hanno chiesto Locatelli

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è la squadra più attiva sul mercato per ora. La sessione estiva non è ancora ufficialmente iniziata, ma il club di via Aldo Rossi ha già chiuso per Mateo Musacchio (annunciato stamattina) e Franck Kessié, che stamattina ha svolto la prima parte delle visite mediche.

Il centrocampista arriva dall’Atalanta, dopo un’annata incredibile, con un’operazione da circa 28-30 milioni. Ma i contatti fra rossoneri e nerazzurri sono ancora molto intensi anche per altri nomi. Oltre all’ivoriano, il Diavolo ha messo gli occhi anche su altre due pedine: Andrea Conti e Alejandro Gomez. D’altra parte, anche gli orobici avrebbero fatto una richiesta al Milan. Secondo quanto riporta Sky Sport, la società bergamasca starebbe pensando di sostituire Kessié con Manuel Locatelli.

Calciomercato Milan, Locatelli nel mirino dell’Atalanta

L’Atalanta ha chiuso il campionato al quarto posto, quindi con la qualificazione in Europa League in tasca e senza passare per i preliminari. Risultato inaspettato a inizio anno, ottenuto grazie ad una stagione di altissimo livello, in cui la squadra di Gian Piero Gasperini ha messo in evidenza un calcio intenso e, a tratti, spettacolare. In più il tecnico ha valorizzato i tanti giovani in rosa e la società ha intenzione di continuare per questa strada. Locatelli, classe 1998, è stato individuato come profilo ideale per proseguire la linea verde e, intanto, aumentare il tasso qualitativo del centrocampo.

Per l’ex Primavera è stata una stagione di alti e bassi. Dopo l’infortunio di Riccardo Montolivo, Vincenzo Montella ha puntato fortemente su di lui, ed è stato ripagato da prestazioni super e anche da gol pesanti, come quelli contro Sassuolo e Juventus. Poi, nella seconda parte del campionato si è registrata una forte crescita di José Ernesto Sosa nel ruolo di regista e gli ha rubato il posto. L’anno prossimo, con i probabili nuovi innesti, è probabile che per lui ci sarà ancora meno spazio. Ecco perché prende sempre più corpo l’ipotesi prestito.

I bergamaschi avrebbero già fatto recapitare al Milan una proposta ufficiale di prestito. I due club, al momento, stanno ragionando sulle modalità della trattativa, che potrebbe avere un esito positivo nelle prossime settimane. Un’operazione che potrebbe far felice tutti. L’Atalanta, perché si ritroverebbe in rosa il sostituto di Kessié, giovane e dalle qualità indiscutibili; il Milan, perché potrebbe riaccogliere l’anno dopo un Locatelli più pronto e più maturo; il calciatore stesso, perché avrebbe così la possibilità di giocare con continuità e accumulare esperienza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy