Montella-Milan, il rinnovo del contratto slitta?

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – La volontà di base c’è, quella di restare nel Milan e dare il via ad un progetto tecnico-tattico che riporti la blasonata squadra rossonera agli splendori di un tempo. Ma per il momento non sembra esserci ancora l’accordo per rinnovare.

Secondo la Gazzetta dello Sport il tecnico rossonero Vincenzo Montella non appare ancora pronto a firmare il prolungamento del suo contratto con il Milan, che ad oggi scade tra un anno. Come detto il mister campano non sembra avere molti dubbi sul suo futuro, avendo ricevuto la stima e la fiducia dell’a.d. Marco Fassone dopo la conquista di un posto in Europa League. Ma tra le parti non si è mai realmente parlato di rinnovo contrattuale, tanto che Montella sabato prossimo partirà per le meritate vacanze e per ricaricare le batterie, rimandando ogni discorso alle settimane successive.

Addirittura si parla di fine estate per cominciare a intavolare il possibile nuovo contratto di Montella, anche se il Milan non sembra avere fretta: le priorità sono altre, come il mercato estivo ed altri rinnovi più sensibili, come quello di Gianluigi Donnarumma a cui è stato offerto un quinquennale da 3,2 milioni netti all’anno. Pare strano che una società come il Milan cominci una nuova stagione con un allenatore in panchina dal contratto in scadenza tra meno di dodici mesi.

Però il tecnico si è detto molto tranquillo: «Sento la stima della società. C’è chiarezza e fiducia, io sono a disposizione. Sono pronto anche a ritardare la partenza per le vacanze». Il Corriere della Sera scrive che il rinnovo potrebbe arrivare prima dell’inizio della prossima stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy