Dal Brasile: sondaggio di Milan e Lille per Thiago Maia

Thiago Maia
Thiago Maia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è a caccia di rinforzi importanti per rinforzare la propria rosa, senza però dimenticare i giovani. Marco Fassone ha messo in atto una vera rivoluzione nell’assetto societario del club e uno dei tanti obiettivi è quello di mettere a disposizione di Massimiliano Mirabelli uno scouting di altissimo livello.

Sul taccuino del direttore sportivo, e non da oggi, è finito anche Thiago Maia, centrocampista classe 1997 del Santos. Anche verso la fine dell’anno scorso si è parlato di un interesse dei rossoneri per lui, considerato in patria un potenziale campione nel suo ruolo. Si tratta di un mediano con piedi buoni (in particolare il mancino) e dall’ottima struttura fisica. Il suo contratto è in scadenza nel 2019 e su di lui ci sono gli occhi di tanti club europei, fra cui proprio il Milan, come riferito da globoesporte.com.

Come riporta il quotidiano brasiliano, l’agente di Thiago Maia, Giuliano Bertolucci, ha ricevuto due sondaggi da parte dei rossoneri e del Lille. Il procuratore poi avrebbe inviato un suo assistente per allacciare i primi rapporti con i due club e avrebbe ricevuto la promessa che verranno fatte delle offerte. Entrambe le società hanno aspettato la fine dei rispettivi campionati per avanzare il proprio interesse. Il Santos lo valuta intorno ai 15 milioni e ha bisogno di vendere uno dei suoi gioielli (fra cui lo stesso centrocampista) per far rientrare i conti del bilancio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy