Lazio rassegnata Biglia è ad un passo dal Milan: le cifre

Lucas Biglia Kevin Strootman
Lucas Biglia e Kevin Strootman (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo Mateo Musacchio e Franck Kessié pare proprio che il Milan stia per chiudere un’altra importante trattativa in entrata che potrebbe regalare a Vincenzo Montella uno dei calciatori più utili in assoluto per i suoi schemi.

Le indiscrezioni riportate oggi da Tuttosport rivelano che Lucas Biglia è ormai vicinissimo alla rottura con la sua Lazio. Il club biancoceleste appare rassegnato a perdere il proprio capitano durante la sessione estiva. Colpa proprio dell’inserimento rossonero, utile a convincere il regista argentino a bloccare le trattative per il rinnovo e cominciare seriamente a parlare con la dirigenza milanista per un futuro a San Siro.

Calciomercato Milan, preso Biglia dalla Lazio?

Le parole del d.s. laziale Igli Tare di ieri sono piuttosto emblematiche: “Di più non potevamo fare, ora aspettiamo la decisione di Biglia” – facendo riferimento alla proposta di rinnovo contrattuale che al momento il centrocampista sta rispedendo al mittente. La scadenza a giugno 2018 impone alla società capitolina di non tirare troppo la corda.

Con queste premesse il Milan appare in pole per assicurarsi le prestazioni di Biglia, calciatore totale classe ’86, considerato uno dei pochi veri registi del calcio moderno in Italia. La proposta rossonera si attesta su un contratto triennale da 2,5 milioni a stagione più bonus da 500 mila euro e un’offerta alla Lazio per il cartellino che si avvicina ai 20 milioni di euro (secondo La Repubblica sono 18 + 4 bonus).

Il patron Claudio Lotito, l’ultimo a mollare in questi casi, dovrà probabilmente arrendersi e concedere il trasferimento al calciatore argentino, altrimenti rischierebbe di disperdere un patrimonio in plusvalenza. Non può tenere l’ex Anderlecht in scadenza, sarebbe un autogol clamoroso e lui lo sa benissimo. Probabile che a breve si chiuda l’operazione. Anche se il Milan in questo momento è concentrato sulla vicenda inerente Franck Kessiè e le sue visite mediche ancora da superare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy