Marino (d.g. Atalanta) su Conti: “Vogliamo tenerlo, ma è presto”

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo l’affare Franck Kessié, che il Milan dovrebbe ufficializzare in questi giorni, non sono finiti i colloqui con l’Atalanta. Il club di via Aldo Rossi ha messo gli occhi anche su due altri calciatori dei bergamaschi, autori di una stagione incredibile: Alejandro Gomez e Andrea Conti.

Gli orobici, che l’anno prossimo saranno impegnati in Europa League, non hanno però intenzione di vendere tutti i proprio gioielli. Umberto Marino, direttore generale dell’Atalanta, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha così parlato del futuro di entrambi, in particolare dell’esterno: “Conti? Speriamo che rimanga, l’obiettivo nostro è quello di tenerlo, ma il mercato è pazzerello. Petagna e Gomez idem, la risposta è la stessa. Adesso è prematuro parlare di Conti, il nostro obiettivo è mantenere un organico competitivo su entrambi i fronti, senza dimenticare la Coppa Italia che parte da dicembre“.

Il Milan è molto interessato a Conti, ma al momento è concentrato su altri obiettivi. Ma su di lui non ci sono solo i rossoneri: anche Inter e Chelsea sono sulle sue tracce. L’Atalanta lo valuta intorno ai 24 milioni di euro. Una cifra sicuramente alta, ma legittima dopo l’incredibile annata disputata dal calciatore, autore anche di 8 reti in campionato. La società di via Aldo Rossi però farà di tutto per acquistarlo, anche perché le condizioni di Ignazio Abate sono ancora tutte da valutare e Davide Calabria potrebbe partire in prestito.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy