Torino, spesa in casa Milan? Niang e altri nel mirino

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono molto attivi nella ricerca di rinforzi che possano aumentare il livello della squadra di Vincenzo Montella. Ma ci sono anche delle cessioni da fare.

La società intende dare al tecnico un organico abbastanza completo già per il raduno del 5 luglio. Ci dovranno già essere degli innesti e la rosa dovrà pure essere liberata da almeno alcuni dei giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico-tattico del Milan. Vendere serve anche ad alleggerire il monte-ingaggi e a rastrellare qualche milione utile da reinvestire in entrata. Sono diversi gli elementi dati per partenti da Milanello.

Calciomercato Milan, il Torino vuole Niang e non solo

Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan del quotidiano Tuttosport, il Torino ha messo nel mirino parecchi giocatori rossoneri in vista dell’estate. Il nome che piace di più è quello di M’Baye Niang, molto gradito a Sinisa Mihajlovic. L’attaccante francese per sua scelta non resterà al Watford, che poteva riscattarlo versando nelle casse del club di via Aldo Rossi 18 milioni di euro. Preferisce lasciare Londra e un approdo in granata da un allenatore che stima potrebbe essere una soluzione gradita.

Niang ha una valutazione attorno ai 15 milioni al momento, dato che in Premier League non è esploso nei mesi scorsi. Si è fermato a 2 gol e 2 assist. Il Torino guarda anche ad altri calciatori del Milan come Davide Calabria, Gustavo Gomez, Cristian Zapata, Andrea Poli, Juraj Kucka e Gianluca Lapadula. Tanti, che ovviamente non potranno approdare tutti in maglia granata. Però sono nomi su cui la società piemontese ragiona in ottica mercato.

Al Milan non dispiace affatto Andrea Belotti, per il quale Urbano Cairo continua a pretendere i 100 milioni inseriti nella clausola rescissoria del contratto. Fassone e Mirabelli stimano il ‘Gallo’ e non è escluso che, in caso di fallito assalto ad Alvaro Morata, possano bussare alla porta del Torino con un’offerta composta da denaro e una o due contropartite tecniche.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy