Milan, non solo Szczesny: spuntano pure Reina e Hart

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Gianluigi Donnarumma in rossonero non è ancora sicuro. Ieri c’è stato un primo incontro tra Massimiliano Mirabelli e Mino Raiola, in presenza dello stesso Gigio.

Il Milan ha presentato la propria offerta per in rinnovo quinquennale del 18enne portiere: circa 4-4.5 milioni di euro netti annui più bonus. Una cifra molto importante e sulla quale sia il ragazzo che il suo agente rifletteranno nei prossimi giorni. Il club rossonero vuole chiudere al più presto la vicenda e spera di ottenere una risposta da Donnarumma e Raiola in tempi brevi. Se non dovesse arrivare l’ok alla firma, allora la società cercherà un’alternativa.

Calciomercato Milan, dopo Donnarumma: Szczesny, Reina o Hart?

Senza accordo per il rinnovo del contratto, il Milan si ritroverebbe costretto a vendere Donnarumma per evitare di perderlo a parametro zero tra un anno. Meglio monetizzare adesso che non incassare nulla nel 2018. Si era parlato della possibilità che la dirigenza decidesse di tenere Gigio in tribuna tutta la stagione, però sembra un’ipotesi estrema.

Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan del quotidiano Tuttosport, tra i portieri a cui sta pensando la società per rimpiazzare eventualmente Donnarumma non c’è solamente Wojciech Szczesny. Il polacco dell’Arsenal, in prestito alla Roma nelle ultime due stagioni, piace parecchio. Ma anche il Napoli lo ha messo nel mirino per sostituire un Pepe Reina ormai in rottura con Aurelio De Laurentiis. E proprio lo spagnolo è tra gli estremi difensori che i rossoneri stanno monitorando. E’ molto esperto e ha un carattere da leader. Non viene esclusa neppure la pista che porta a Joe Hart del Manchester City, in prestito al Torino nell’ultima annata. L’inglese, però, non è completamente affidabile come n.1.

Il Milan attende la risposta di Raiola e Donnarumma, però nel mentre prepara anche un piano B. E’ inevitabile valutare delle alternative per non farsi trovare impreparati in caso di rottura con Gigio e il suo agente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy