Kakà: “Bellissimi ricordi del 2007. Nuovo Milan? Segnali positivi”

Ricardo Kakà
Ricardo Kakà (©Getty Images)

MILAN NEWSRicardo Kakà è stato un grande campione con la maglia rossonera. Dal 2003 al 2009 è stato tra i più forti giocatori del mondo. Poi, con il passaggio al Real Madrid e a causa di alcuni problemi fisici, è calato vistosamente. Ma nella memoria dei milanisti, che lo hanno riaccolto nel 2013, resta un fuoriclasse.

Ricky oggi gioca in Florida nell’Orlando City, squadra che partecipa alla Major League Soccer (MLS). E’ stato intervistato da La Gazzetta dello Sport per parlare di Juventus-Real Madrid e c’è stato spazio pure per i ricordi della Champions League vinta con il Milan dieci anni fa ad Atene: «Bellissimi, perché è stato l’anno migliore della mia carriera. Mi dispiace non essere stato a Milano quando i miei ex compagni si sono riuniti per i dieci anni, ma ho chiesto di rifare la cena ogni anno, per rivederci, non solo per celebrare la Champions. È stato un anno speciale per me e sono grato al Milan e ai compagni: senza il gruppo non avrei raggiunto i successi individuali».

Kakà in seguito ha parlato anche del nuovo Milan, che da poco prima di metà aprile è diventato di proprietà cinese e ha Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli come nuovi manager: «Che si ricomincia. I segnali sono buoni. Mi sembra che ci siano idee e voglia di riportare il Milan in alto, e lo stesso vale per l’Inter. La Juve è un esempio: dopo la crisi si è tirata su. Poteva trovare giustificazioni ma si è rimessa a lavorare e ora si gioca la seconda finale di Champions League in tre stagioni, per non parlare di tutti i campionati che ha vinto. Nella rinascita della Juve c’è un messaggio per Milan e Inter. Il messaggio è: c’è sempre una soluzione».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy