San Siro cambierà nome? L’Inter cerca uno sponsor

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza di San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Potrebbe arrivare a breve una svolta per lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro? Pare infatti che l’Inter stia pensando di affidare a terzi i diritti dell’impianto, al quale verrebbe anche dato anche un nome nuovo. Il linea con quanto fatto già dal Sassuolo (Mapei Stadium) e recentemente dalla Juventus (Allianz Stadium).

Il colosso cinese Suning che ha acquistato il club appena un anno fa, ha già in mente una rivoluzione per quanto riguarda lo stadio. Dopo aver cambiato le denominazioni dei campi d’allenamento con i nuovi nomi di Suning Training Center (l’ex Pinetina, per intenderci) in memoria di Angelo Moratti e Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti, il prossimo obiettivo – riporta Goal.com – sarebbe quello di puntare a San Siro. Il problema principale resta comunque la proprietà dell’impianto, il quale appartiene al comune di Milano.

Gli accordi tra Milan, Inter e il comune però sono chiari: ognuno dei club può decidere se realizzare congiuntamente o disgiuntamente tra loro anche le attività pubblicitarie. Inoltre un altro accordo riguarda la denominazione: è possibile utilizzare il nome Meazza, San Siro o Stadio Meazza di San Siro, registrando o utilizzando marchi riferiti all’impianto. Nel caso si volesse optare per un cambio, si dovrà anzitutto trattare con il comune di Milano. Il tutto potrebbe coinvolgere obbligatoriamente il Milan, in quanto l’eventuale cambio nome potrebbe anche essere utilizzato solo per le gare casalinghe dei nerazzurri. Vedremo se ci sarà o meno una collaborazione in tal senso da parte delle due proprietà cinesi.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy