De Sciglio vuole la Juventus: il Milan preferisce altre opzioni

Mattia De Sciglio Dani Alves
Mattia De Sciglio e Dani Alves (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non c’è solo Gianluigi Donnarumma. In casa Milan tiene banco anche la questione legata alla cessione di Mattia De Sciglio, anche lui, proprio come il portiere, in scadenza di contratto nel 2018. L’addio, come si sa ormai da diverso tempo, è inevitabile, ma si lavora per cercare la soluzione migliore.

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i contatti fra Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli con l’agente del terzino, Giovanni Branchini, sono continui. Il calciatore vuole solo la Juventus, dove ritroverebbe Massimiliano Allegri, che lo ha fatto debuttare in Serie A: Giuseppe Marotta ha in mano l’accordo con lui da diverso tempo ed è pronto all’assalto dopo la finale di Cardiff. Però la società di via Aldo Rossi, che lo valuta intorno ai 15 milioni di euro, preferirebbe cederlo altrove ed è a caccia di altre opzioni per non rinforzare ulteriormente i bianconeri. Le due parti confidano di trovare la soluzione migliore che possa accontentare tutti.

Cresciuto nelle giovanili rossonere, De Sciglio è reduce da un’altra stagione sottotono, ricca di bassi e di pochi alti, senza dimenticare i tanti infortuni. Il Milan è ormai rassegnato ed è pronto a chiudere per Ricardo Rodriguez per sostituirlo. La prossima settimana, stando alle ultime indiscrezioni, lo svizzero dovrebbe effettuare le visite mediche e firmare il contratto: sarà lui, a quanto pare, il terzo acquisto della nuova proprietà, dopo Mateo Musacchio e Franck Kessié.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy