Milan, Keita si allontana: ha scelto la Juventus

Balde Diao Keita
Balde Diao Keita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si fa sempre più lontano il possibile approdo al Milan di Keita Balde. Per Massimiliano Mirabelli si trattava di una priorità e puntava fortemente sull’accordo verbale con il calciatore e il suo agente, che sembravano disposti a sposare la causa rossonera.

A complicare i piani del direttore sportivo è stato l’inserimento della Juventus sul calciatore. A nulla è servito, a quanto pare, il blitz di qualche settimana fa a Roma per incontrare Claudio Lotito: in quella occasione, i dirigenti milanisti avevano messo sul piatto un’offerta importante per il senegalese e per Lucas Biglia. Il secondo è molto vicino e questo week-end sarà decisivo per chiudere l’affare; sul primo, invece, le speranze si riducono giorno per giorno.

Keita, infatti, ha in testa una e una sola opzione: la Juventus. L’esterno offensivo della Lazio, come riporta Sky Sport, non ha nessun dubbio sul suo futuro e vuole fortemente i bianconeri, tanto da essere disposto ad aspettare un anno e trasferirsi poi a Torino nel 2018 a parametro zero, visto che il suo contratto con i biancocelesti è in scadenza a giugno del prossimo anno. E’ chiaro che Lotito ha tutta l’intenzione di evitare questo scenario; per farlo, però, deve abbassare le sue richieste, che si aggirano intorno ai 30 milioni, cifra che Giuseppe Marotta non ha voglia di investire per un calciatore in scadenza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy