Genoa e Sampdoria su Lapadula: ecco il piano del Milan

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se il futuro di Carlos Bacca è già deciso, quello di Gianluca Lapadula è ancora tutto da scrivere. L’attaccante, autore di 8 reti nel campionato appena concluso (il suo primo in Serie A), potrebbe non trovare più molto spazio nelle gerarchie di Vincenzo Montella nel prossimo anno.

Con il possibile arrivo di Alvaro Morata, lo spazio per l’ex Pescara sarebbe sempre meno e il rischio di trascorrere molto tempo in panchina, come successo per diverso tempo anche in questa stagione, è concreto. Intanto il calciatore ha fatto il suo debutto dal primo minuto con la Nazionale italiana contro il San Marino e ha messo a segno una tripletta. Un’ulteriore vetrina per mettersi in mostra e attirare club: alcuni hanno già mostrato un certo interesse.

In particolar modo, Sampdoria e Genoa. Per i blucerchiati è in cima alla lista dei desideri, ma per ora non è arrivata nessuna offerta ufficiale. Il Grifone, invece, lo ha chiesto nell’ambito della trattativa per Giovanni Simeone: il Milan, però, non ha intenzione di aggiungere i 15 milioni di conguaglio chiesti da Enrico Preziosi. Intanto, come riferito da Calciomercato.com, mercoledì scorso c’è stato un incontro a Casa Milan fra gli agenti di Lapadula e Massimiliano Mirabelli.

L’attaccante non è stato messo sul mercato dal direttore sportivo, però verranno valutate tutte le offerte inferiori ai 10 milioni. L’estate scorsa il Milan ha investito circa 9 milioni per acquistarlo dal Pescara: per il club di via Aldo Ross questa stagione non ha inficiato sulla sua valutazione, che quindi resta più o meno la stessa. Il problema, più che altro, è rappresentato dal milione e 100mila euro di stipendio. Ecco perché l’ipotesi più plausibile, almeno per il momento, è quella di permanenza in rossonero se dovesse arrivare un solo attaccante.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy