Milan, il ruolo di Bonaventura può cambiare il mercato

Vincenzo Montella Giacomo Bonaventura
Vincenzo Montella e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per Giacomo Bonaventura il campionato è finito ad Udine, intorno alla fine di gennaio. Un infortunio all’inguine lo ha fermato per quattro mesi e, da quel momento in poi, non ha più messo piede in campo. E’ tornato tra i convocati solo in occasione di Cagliari-Milan, l’ultima della stagione.

Perdere il 5 è stato un colpo durissimo per i rossoneri. Sia da esterno d’attacco che da mezzala è sempre stato capace di fare la differenza con assist, dribbling e gol. E chissà come sarebbe andata se il Milan non lo avesse perso troppo presto. Ma ora non c’è più tempo dei rimpianti e bisogna pensare alla prossima stagione in cui Jack sarà sicuramente protagonista. Per i rossoneri, Bonaventura è un intoccabile, elemento su cui puntare fortemente. Sì, ma in quale ruolo?

I colleghi di Calciomercato.com si sono interrogati su quella che sarà la posizione dell’ex Atalanta perché questo può cambiare il mercato. Se Vincenzo Montella volesse puntare su di lui ancora a centrocampo come mezzala, insieme a Lucas Biglia e Franck Kessié, allora il Milan dovrebbe andare a caccia di un estero a sinistra: i nomi sono quelli di Gerard Deulofeu, Alejandro Gomez e Balde Keita. Nessuno dei tre, al momento, sembra però vicino. Se invece il tecnico decidesse di schierarlo da esterno a sinistra, i rossoneri potrebbero fiondarsi su un altro centrocampista: Correntin Tolisso e Mario Pasalic i primi nomi della lista. Difficile arrivare al primo, che costa 40 milioni e vuole giocare la Champions League; il secondo aspetta una chiamata, ma per ora non è una priorità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy