Milan, senti Deulofeu: “Sarà un’estate movimentata per me”

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono stati sei mesi di rivincita per Gerard Deulofeu, dopo un periodo molto difficile all’Everton. Il Milan, che lo ha preso a gennaio in prestito secco, ha raggiunto la qualificazione ai preliminari di Europa League anche grazie alle prestazioni dello spagnolo.

Il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Il cartellino è di proprietà dell’Everton, ma il Barcellona ha la possibilità di ricomprarlo con circa 12 milioni. Per avvalersi di questa opzioni, i blaugrana hanno tempo fino al 30 giugno. Stando alle voci provenienti dalla Spagna, Ernesto Valverde, nuovo allenatore del Barça, ha fatto sapere alla società di voler puntare su Deulofeu come riserva di Neymar, Lionel Messi e Luis Suarez. Per il calciatore ritornare a casa è sempre una possibilità gradita, ma in vista del Mondiale del 2018 in Russia potrebbe anche pensare di rifiutare questo scenario.

Lui comunque non ha ancora deciso nulla. Intervenuto in conferenza stampa, Deulofeu ha parlato così del suo futuro: “Per me sarà un’estate movimentata. Ora mi concentro sulla Nazionale e poi sull’Under 21, poi deciderò l’opzione migliore per me. In passato ho corso troppo, ho preso decisione affrettate. Sto vivendo un bel momento, sia calcistico che personale, lasciatemelo godere. Il futuro poi vedremo“, le dichiarazioni riportate da Calciomercato.com.

Il Milan non ha ancora del tutto perso le speranza. Lo spagnolo resta una soluzione, soprattutto nel caso in cui dovessero fallire altri tentativi, come quelli per Keita Balde o Alejandro Gomez. Vincenzo Montella, che ha grande stima del calciatore, potrebbe chiederlo alla società. Ma prima c’è da capire se sarà ancora dell’Everton o se ci sarà il ritorno al Barcellona.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy