Milan: sondaggio per Fabinho, il sogno impossibile

Fabinho
Fabinho (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’incontro di ieri fra Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone con Jorge Mendes ha scatenato la fantasia dei tifosi. Il parco calciatori del noto agente portoghese è di quelli importanti: presenti tanti campioni affermati a livello mondiale e giovani di qualità e carisma.

Il Milan, stando alle indiscrezioni riportate, si sarebbe interessato principalmente su due nomi: James Rodriguez e André Silva. Il primo è in uscita dal Real Madrid dopo un’annata difficile in termini di presenze. Il secondo, invece, sarebbe una delle tante alternative ad Alvaro Morata, obiettivo principale per l’attacco. Ma, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, i dirigenti rossoneri avrebbero chiesto informazioni a Mendes anche su Fabinho del Monaco, reduce da una stagione incredibile, culminata con la clamorosa vittoria della Ligue 1.

Calciomercato Milan, difficile inserirsi per Fabinho

Nato terzino destro, Fabinho ha trovato la sua definitiva consacrazione da centrocampista, dopo aver avuto anche trascorsi da difensore centrale. In mezzo al campo, il calciatore riesce ad esprimersi meglio: perché dotato di qualità fisiche importanti (che in quel ruolo sono fondamentali nella fase di recupero e in quella di inserimento) e, soprattutto, di una tecnica di base di altissimo livello. Insomma, un centrocampista completo, in tutto e per tutto, esploso definitiva nel corso di questa stagione. Il suo contributo per la vittoria del campionato francese è stato fondamentale, ma ora il Monaco rischi di perderlo.

Le sue prestazioni non sono passate ovviamente inosservate. Lo stesso club francese si è cautelato con l’acquisto di Youri Tielemans dall’Anderlecht. Il Milan, nel pourparler di ieri pomeriggio con Mendes, avrebbe fatto un sondaggio per Fabinho. Ma si tratta di un sogno impossibile per diversi motivi: il Monaco lo valuta fra i 50 e i 60 milioni e in netto vantaggio ci sono Manchester City e Manchester United, che si stanno sfidando da diverse settimane, a colpi di milioni, per accaparrarselo. Difficile per i rossoneri pensare di inserirsi in questa situazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy