Il Milan fa sul serio: rossoneri in pole per Dembélé

Moussa Dembélé
Moussa Dembele (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si fanno sempre più insistenti le voci di un forte interesse del Milan per l’attaccante Moussa Dembélé del Celtic. Classe 1996, autore quest’anno di 32 reti fra tutte le varie competizioni, è stato individuato da Massimiliano Mirabelli come possibile attaccante di riserva, visto che per il ruolo di titolare si punta ad un nome più altisonante come Alvaro Morata.

Come riferisce Sky Sports, su di lui c’è la fortissima concorrenza di Borussia Dortmund e Chelsea. I blues di Antonio Conte sarebbero addirittura disposti a mettere sul piatto 35 milioni per strapparlo agli scozzesi. Ma il Milan, a quanto pare, sarebbe in vantaggio rispetto alle altre e, soprattutto, molto convinto di andare fino in fondo alla questione. Mirabelli sarebbe infatti determinato a cercare un accordo in tempi brevi e bruciare tutte le altre concorrenti.

Questo forte interesse nei confronti di Dembélé testimonia la volontà dei rossoneri di rivoluzionare la propria rosa a partire proprio dall’attacco. Carlos Bacca sarà ceduto sicuramente, mentre per Gianluca Lapadula c’è una strategia più oculata: l’ex Pescara non è in vendita, ma saranno prese in considerazione tutte le offerte intorno ai 10 milioni. Il francese potrebbe essere un’arma in più a disposizione di Vincenzo Montella, ma si tratta di un calciatore giovane e che avrebbe bisogno di tempo di ambientarsi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy