Atalanta, Conti come Caldara? Al Milan solo fra un anno

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Manca pochissimo per l’arrivo ufficiale di Ricardo Rodriguez. Nei prossimi giorni sono previste le consuete visite mediche di rito e poi la firma sul contratto. Il terzino sinistro sarà il terzo acquisto dei rossoneri dopo Mateo Musacchio e Franck Kessié.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli stanno lavorando duramente per rispettare la promessa fatta a Vincenzo Montella, cioè quella di mettergli a disposizione la squadra quasi al completo per l’inizio del ritiro. Dopo lo svizzero, sarà il turno di Lucas Biglia, con cui c’è l’accordo su tutto: come riportato da Paolo Bargiggia nel corso di Sportmediaset, con il calciatore c’è l’intesa sulla base di 3,5 milioni a stagione più bonus. Servono tempi più lunghi per la stretta di mano con Claudio Lotito, ma la trattativa dovrebbe chiudersi sulla base di 22 milioni più tre di bonus.

Una volta chiuso l’affare per il centrocampista, il Milan tornerà a trattare con l’Atalanta, stavolta per Andrea Conti, individuato come terzino destro ideale per lo stile di gioco del tecnico. Secondo il giornalista, in settimana ci sarà un incontro con l’agente del calciatore. Antonio Percassi, presidente degli orobici, sarebbe disposto a cederlo, però ad una sola condizione: tenerlo ancora un anno a Bergamo e poi lasciarlo partire alla volta di Milano solo nell’estate del 2018. Un’operazione molto simile a quella con la Juventus per Mattia Caldara fatta durante la finestra di mercato invernale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy