Marca – Real Madrid, Navas confermato: niente De Gea o Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Ancora questione di pochi giorni, poi si saprà con certezza il futuro di Gianluigi Donnarumma. Entro il 12-13 giugno, prima dell’inizio del ritiro dell’Under 21, è attesa la risposta del portiere alla ricca proposta del Milan: 4,5 milioni, compresi i bonus, per cinque anni.

Un’offerta importante per un ragazzo di soli 18 anni, che però potrebbe non bastare. La tentazione principale si chiama Real Madrid: secondo le ultime indiscrezioni, il 99 rossonero sarebbe disposto a lasciare il Milan solo per i blancos. Il Paris Saint-Germain avrebbe proposto a Mino Raiola un contratto in bianco pur di averlo, ma quella parigina non è una pista che affascina particolarmente Donnarumma. Dalla Spagna, però, arrivano importanti indicazioni per quanto riguarda proprio i freschi campioni d’Europa e la questione portiere.

Calciomercato Milan, Donnarumma senza alternative

Come riporta marca.com, il Real Madrid avrebbe deciso di puntare ancora una volta su Keylor Navas e Kiko Casilla. Scartate dunque le due principali ipotesi: David De Gea e, appunto, Donnarumma. Questa indiscrezione esclude anche l’ipotesi Manchester United per il portiere del Milan, considerando la permanenza dello spagnolo con i Red Devils. Il Manchester City ha ufficializzato poco tempo fa l’arrivo del promettente Ederson e l’idea PSG non è stata presa in considerazione. In questo scenario, per Gigio non ci sarebbero più opzioni, quindi aumenterebbero le possibilità di rimanere in rossonero.

Per la società di via Aldo Rossi è però fondamentale il rinnovo di contratto. Se questo non dovesse arrivare, l’anno prossimo Donnarumma si libererebbe a parametro zero e per il Milan sarà il classico danno oltre la beffa. La nuova proprietà vuole fortemente puntare su di lui e farne un perno del nuovo corso, ma il primo passo fondamentale è il prolungamento. Per la prossima settimana è attesa la decisione finale: di Gigio, della sua famiglia e di Raiola. I tifosi sperano. Ma, probabilmente, comunque andrà a finire, il rapporto fra il portiere e i sostenitori rossoneri non sarà più lo stesso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy