Milan, Rodriguez alla clinica ‘La Madoninna’: visite mediche iniziate

Ricardo Rodríguez
Ricardo Rodríguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANRicardo Rodriguez è sbarcato ieri nel tardo pomeriggio a Milano presso l’aeroporto Malpensa. In seguito si è recato in un hotel in centro, dove ha cenato e passato la notte in attesa di svolgere le visite mediche.

Stamattina il 24enne terzino sinistro svizzero si è recato intorno alle 8 di mattina alla clinica ‘La Madonnina’ per svolgere i controlli di rito, a cui si sono già sottoposti nelle scorse settimane gli altri due colpi del calciomercato Milan: Mateo Musacchio e Franck Kessiè. Adesso è il turno di Rodriguez, terzo rinforzo della campagna acquisti rossonera. Un affare da circa 18 milioni di euro (15+3 bonus). Marco Fassone ha definito tutto con il blitz in Germania di lunedì, sistemando gli ultimi dettagli economici e assicurando così un innesto importante a Vincenzo Montella.

Calciomercato Milan, Rodriguez: visite e test prima della firma

Sulla fascia sinistra il Milan aveva bisogno di un nuovo terzino. Mattia De Sciglio, Luca Antonelli e Leonel Vangioni non hanno convinto nel corso della stagione. Non a caso, tutti e tre sono considerati cedibili dalla società. Ne resterà solamente uno, per fare da vice a Rodriguez. Lo svizzero era seguito anche da Inter e Paris Saint-Germain, ma Fassone e Mirabelli sono stati bravi a sbaragliare la concorrenza.

Sbrigate le visite mediche, che dovrebbero concludersi in tarda mattinata, all’ex Zurigo resteranno da sostenere i test atletici a Milanello e in seguito potrà recarsi a Casa Milan per la firma sul contratto. In seguito il club emetterà l’atteso comunicato ufficiale, con cui annuncerà il terzo colpo del proprio mercato estivo. Un innesto importante, come accennavamo prima. Rodriguez giovane, ma ha già un buon bagaglio di esperienza, oltre che qualità tecniche che lo rendono uno dei migliori terzini mancini in Europa. Con il suo piede sinistro ha messo a segno 24 gol e 38 assist nelle 232 presenze in carriera tra Zurigo e Wolfsburg, numeri decisamente interessanti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy