Milan, comunicato ufficiale: acquistato Rodriguez dal Wolfsburg

Ricardo Rodriguez (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANRicardo Rodriguez è il terzo colpo ufficiale del club rossonero in queste settimane. La nuova società è attivissima e ha chiuso anche questa operazione. Altre sono comunque pronte e dunque dobbiamo attenderci nuovi arrivi nell’immediato futuro.

Il 24enne terzino svizzero nella mattinata di ieri ha svolto le visite mediche presso la clinica ‘La Madonnina’ di Milano. Controlli superati brillantemente e stamane il giocatore si è presentato presso il centro sportivo di Milanello per svolgere i rituali test fisici e atletici. Anche in questo caso nessun problema per l’ormai ex laterale mancino del Wolfsburg. Tutto è filato liscio, come trapelato dalle news di calciomercato Milan emerse in queste ore.

Calciomercato Milan, ufficiale l’arrivo di Ricardo Rodriguez

Nel pomeriggio Rodriguez si è recato presso la sede Casa Milan di via Aldo Rossi, dove ha firmato il contratto che lo legherà al club rossonero per i prossimi anni. Di seguito è stato emesso il comunicato ufficiale per annunciare questo terzo colpo di mercato. Di seguito le parole apparse sul sito acmilan.com: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal VfL Wolfsburg le prestazioni sportive di Ricardo Rodriguez, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.”.

Quella per Rodriguez è un’operazione da circa 18 milioni di euro, 15 più 3 bonus. E’ servito tutto l’impegno di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, oltre che dell’intermediario-agente Fabio Parisi, per strappare al Wolfsburg un accordo che prevedesse un prezzo finale inferiore rispetto alla clausola da 22 milioni inserita nel contratto del giocatore.

L’ex Zurigo sarà il titolare della fascia sinistra difensiva del Milan, dove in questi anni si sono alternati diversi giocatori senza che nessuno convincesse realmente. Vincenzo Montella ha avallato l’arrivo di Rodriguez e sicuramente è entusiasta di questo innesto che la società gli sta mettendo a disposizione. Il primo laterale mancino cercato fu Sead Kolasinac, recentemente ufficializzato dall’Arsenal. Ma il bosniaco in scadenza con lo Schalke 04 ha preferito la migliore offerta di ingaggio presentata dai Gunners di Arsène Wenger.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy