Premium – Attacco Milan, stanziati 55 milioni: virata su André Silva?

Andre Silva
Andrè Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un attaccante di primissimo livello è una delle priorità del nuovo Milan. Ci sono sei nomi nella testa di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone: Alvaro Morata, Pierre-Emerick Aubameyang, Andrea Belotti, Nikola Kalinic, Diego Costa e André Silva. Uno di questi, come sottolinea Carlo Pellegatti, sarà il centravanti dei rossoneri.

Sei nomi che però richiedono un certo sforzo economico. Sono tutti calciatori che potrebbero permettere ad una squadra di fare il salto di qualità. I loro club di appartenenza hanno fatto le loro richieste e sono tutte molto alte. La società di via Aldo Rossi farà le sue valutazioni e agirà di conseguenza, ma sempre rientrando nel ragionevole e senza fare regali. Pellegatti, nel corso di Sportmediaset, ha fatto il punto della situazione.

Calciomercato Milan: André Silva, quotazioni in rialzo

Secondo il noto giornalista, il Milan ha stanziato un budget di 55 milioni solo per l’attaccante. Il Real Madrid vuole almeno 70 milioni per Morata; cifre simili anche per Aubameyang del Borussia Dortmund (che però chiede anche un ingaggio da almeno 10 milioni), Belotti del Torino (c’è stato un incontro mercoledì sera e la prima offerta è stata rifiutata da Urbano Cairo) e Diego Costa del Chelsea (scaricato da Antonio Conte). Possibilità sempre più basse er Kalinic, considerato troppo avanti con l’età. Ecco perché sarebbero in rialzo in questo periodo le quotazioni di André Silva del Porto: i dirigenti rossoneri ne hanno parlato con Jorge Mendes in questi ultimi giorni.

Il portoghese è un profilo che piace molto per diversi motivi: è un classe 1995, quindi molto giovane e dalle prospettive ampie (considerato da tutti un potenziale fuoriclasse), costa 40 milioni e come ingaggio potrebbe accontentarsi di 2,5 milioni all’anno. In questi ultimi anni ha dimostrato qualità importanti e il suo valore potrebbe innalzarsi nel giro di poco tempo. Il Milan, consapevole delle difficoltà per arrivare a nomi come Morata (il sogno di Vincenzo Montella), Aubameyang, Belotti e Diego Costa, potrebbe virare definitivamente su di lui.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy