Telegraph – Milan, niente Diego Costa: ecco la richiesta di ingaggio

Diego Costa
Diego Costa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è anche Diego Costa nella lista dei bomber che il club rossonero sta considerando per rinforzare il proprio reparto offensivo. Dopo che Antonio Conte lo ha scaricato con un sms, il 28enne brasiliano naturalizzato spagnolo lascerà sicuramente il Chelsea.

Il Milan ha ovviamente sondato anche questa pista. Addirittura è emerso un retroscena inerente un incontro avvenuto già prima della finale di Champions League a Cardiff con protagonisti Massimiliano Mirabelli, Marco Fassone e lo stesso Diego Costa. Un primo sondaggio per provare a capire se il giocatore accetterebbe di venire a Milano e di sposare il progetto rossonero della proprietà cinese.

Calciomercato Milan, Diego Costa vuole troppi soldi

Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan rivelate dal Telegraph, il forte attaccante e il suo entourage hanno sparato alto sulla richiesta di ingaggio. Hanno domandato 200 mila sterline (poco meno di 228 mila euro) a settimana. Il che si traduce in uno stipendio annuale da circa 12 milioni di euro, in linea con quello che attualmente il calciatore percepisce al Chelsea.

Il Telegraph spiega che c’è stato un contatto tra l’agente Jorge Mendes e i dirigenti del Milan, che di fronte a questa richiesta hanno fatto sapere di non essere disposti a mettere sul piatto una simile cifra. La società rossonera può garantire una somma importante, ma non quella che richiede Diego Costa. Dunque la pista è molto fredda in questo momento, anche perché il bomber spagnolo non sembra così convinto di trasferirsi in Italia. Si sa che la sua preferenza sarebbe l’Atletico Madrid, che però ha il mercato bloccato e può acquistarlo solamente da gennaio 2018. Andrà trovata una soluzione diversa, sia in casa milanista e sia per quanto riguarda il 28enne centravanti.

Impostazioni privacy