Sportitalia – Incontro Milan-Diego Costa prima di Cardiff: il retroscena

Diego Costa
Diego Costa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è anche Diego Costa nella lista dei possibili rinforzi rossoneri per l’attacco. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli cercano un bomber importante e stanno considerando più piste.

Il 28enne brasiliano naturalizzato spagnolo lascerà sicuramente il Chelsea, dopo che Antonio Conte lo ha scaricato via sms. Stando alle indiscrezioni circolate, la preferenza del centravanti sarebbe l’Atletico Madrid. Ha già giocato nei Colchoneros prima dell’approdo a Londra, però il club madrileno avrà il mercato bloccato fino a gennaio 2018. Diego Costa accetterebbe pure di restare ‘parcheggiato’ un po’ di mesi per poi tornare alla corte di Diego Pablo Simeone.

In chiave Milan, su Sportitalia viene spiegato che l’unico modo per arrivare al calciatore sarebbe quello di ottenere un forte sconto sul cartellino per poter offrire un ingaggio importante, dato che attualmente il bomber 28enne percepisce 12 milioni netti annui. Sarebbe l’agente Jorge Mendes l’agente preposto a poter fare questo lavoro.

Sempre su Sportitalia è emerso pure un retroscena interessante. Il giorno prima della finale di Champions League i dirigenti Fassone e Mirabelli sarebbero stati a casa di Diego Costa, in presenza dell’agente Armando Silva. L’ex Atletico Madrid vorrebbe 13 milioni netti all’anno, troppi, e preferirebbe il ritorno in Spagna. A Sky Sport Gianluca Di Marzio spiega che l’attaccante del Chelsea non è una priorità, sia per questioni di età che di motivazioni del calciatore. Il Milan vuole un bomber più giovane e che voglia sposare il progetto per più anni, non per andarsene dopo uno. Vedremo cosa succederà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy