Morata ha deciso, addio Real Madrid: è vicino al Manchester United

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlvaro Morata sembra essere giunto a una decisione per il proprio futuro. Dopo settimane di incertezze, forse siamo vicini a un epilogo per quanto concerne il destino del 24enne centravanti spagnolo.

Stando a quanto riportato da Marca, l’ex Juventus avrebbe comunicato al Real Madrid la volontà di andarsene. Nonostante l’affetto dei tifosi e il pressing di Zinedine Zidane, il giocatore preferisce cambiare aria per essere titolare e protagonista altrove. Il suo agente Juanma Lopez stamattina ha incontrato il direttore generale José Angel Sanchez per discutere di questo tema.

Morata vuole giocare di più e nel Real Madrid non è stato una prima scelta in questa stagione. Spesso gli è stato preferito Karim Benzema e lui non intende fare un altro anno dietro al francese. La squadra che sembra più vicina ad ingaggiarlo è il Manchester United. José Mourinho cerca un centravanti e ha parlato con il calciatore per convincerlo a sposare il progetto dei ‘Red Devils’. C’è stato un netto sorpasso sul Milan, che ha mollato un po’ la pista dopo le dichiarazioni di Alvaro post-Cardiff.

Adesso la società inglese deve riuscire a convincere il Real Madrid, che secondo alcune voci vorrebbe addirittura 90 milioni di euro. Una cifra folle. Il Manchester United sembra pronto a mettere sul piatto 70 milioni per assicurarsi Morata. In alternativa potrebbe offrire 50 milioni più il cartellino di David De Gea, portiere molto apprezzato dai ‘Blancos’. L’ex attaccante della Juventus può trasferirsi alla corte di Mourinho e sostituire Zlatan Ibrahimovic al centro del reparto offensivo. Alla fine un accordo dovrebbe essere trovato, per la soddisfazione di tutti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy