Paletta via dal Milan? L’Atalanta è in pole: la situazione

Gabriel Paletta Bologna-Milan
Gabriel Paletta espulso in Bologna-Milan (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’acquisto di Mateo Musacchio garantirà a Vincenzo Montella una difesa giovane e che si spera possa essere anche affidabile: da centrale, al fianco dell’argentino ex Villareal, giocherà ovviamente Alessio Romagnoli.

Poche chance di giocare per gli altri, anche se gli impegni nel corso della stagione saranno tanti. Christian Zapata rimarrà quasi certamente, così come Gustavo Gomez. Chi potrebbe partire invece è Gabriel Paletta. Il suo contratto scadrà nel giugno 2018 e per ora non sono stati effettuati sondaggi con l’agente Martin Guastadisegno per capire se ci sono le possibilità di rinnovo. A tal proposito qualche giorno fa aveva riferito: “Parlerò con il Milan per capire le loro intenzioni e poi valuteremo”.

Calciomercato Milan, Paletta verso l’addio? Atalanta in pole: la situazione!

Esattamente il 30 maggio scorso aveva dichiarato che sarebbe stato in Italia entro due settimane, dunque la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per un incontro, probabilmente a Casa Milan, con la dirigenza rossonera. È molto probabile che il club non voglia rinnovare il contratto al calciatore, non solo per gli alti e bassi avuti durante questa stagione, ma anche per l’età (31 anni) parecchio avanzata per continuare a dare garanzie sufficienti ad alti livelli.

Non è da escludere che le parti possano rimanere assieme ancora per un’altra stagione, ma l’opzione più probabile è che possa essere ceduto durante questa sessione estiva. Su tutte è l’Atalanta la squadra più interessata. Indiscrezioni già riferita nei giorni scorsi, ma che oggi è stata ripresa anche da La Gazzetta dello Sport. Un ritorno a Bergamo sarebbe gradito al difensore italo-argentino. Possibile avvenga dunque una nuova trattativa tra rossoneri e Dea, dopo quella ben riuscita con Franck Kessié e quella in corso per Andrea Conti. Attenzione proprio ad un possibile inserimento di Paletta come contropartita tecnica per abbassare le eventuali richieste economiche dei nerazzurri.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy