Settimana decisiva per Conti: il Milan prepara una nuova offerta

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La quiete dopo la tempesta. Gli animi fra Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, e Mario Giuffredi, agente di Andrea Conti, si sono rasserenati dopo la telefonata di ieri. Ma per il Milan non è cambiato praticamente nulla: l’accordo con il calciatore c’è, ma non con gli orobici.

Come è ormai risaputo, il terzino ha accettato la ricca proposta dei rossoneri (circa 2 milioni netti) e non ha intenzione di cambiare idea, stando alle dichiarazioni di questi giorni del procuratore. Ma ora c’è da convincere i bergamaschi, che chiedono almeno 30 milioni per lasciarlo andare via. Cifra considerata troppo alta del Milan, pronto a proporre 22 milioni più bonus o contropartite tecniche.

Calciomercato Milan, Felicioli e Vido all’Atalanta?

Secondo Premium Sport, Massimiliano Mirabelli vorrebbe inserire nella trattativa due calciatori graditi a Gian Piero Gasperini: Luca Vido, reduce da un’annata ottima per lui sia con il Cittadella che con la Nazionale Under 20, e Gian Filippo Felicioli, esterno sinistro che ha trascorso l’ultima stagione in Serie B in prestito all’Ascoli. Ma agli orobici piacciono anche altri calciatori, come Gabriel Paletta e Gianluca Lapadula. Si lavorerà su questo per provare finalmente a sbloccare l’operazione e convincere l’Atalanta a cedere Conti, sempre più voglioso di trasferirsi al Milan e iniziare una nuova importante avventura.

Stasera, per Italia-Liechtenstein, l’esterno dovrebbe avere qualche minuto da subentrato, ma non sarà titolare. Dopo questo impegno, il 13 giungo partirà per il ritiro dell’Under 21 in vista degli Europei in Polonia. Il Milan, quindi, ha fretta di chiudere l’operazione. Come riporta Sky Sport, la settimana che sta per iniziare sarà decisiva: riprenderanno i contatti fra i due club e si proverà a trovare un accordo per arrivare finalmente ad una stretta di mano. Il calciatore piace molto alla società e anche allo stesso Vincenzo Montella, quindi si farà di tutto per acquistarlo, rimanendo però nei limiti del ragionevole.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy