Telegraph – Milan, Diego Costa in prestito dal Chelsea: i dettagli

Diego Costa
Diego Costa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Clamorosa indiscrezione relativa al futuro di Diego Costa. Il Chelsea lo ha scaricato ufficialmente: Antonio Conte gli ha mandato un messaggio riferendogli che non rientrava più nei progetti tecnici del club. Il tutto è stato reso praticamente pubblico dal giocatore e questo ha inevitabilmente portato ad una miriade di voci sul suo futuro.

I Blues sarebbero disposti a lasciare in prestito al Milan l’attaccante spagnolo e a pagare parte dell’ingaggio stagionale. A riferirlo sono i colleghi inglesi del Telegraph. Attualmente il suo stipendio è di 12 milioni di euro, cifra esagerata per le casse rossonere e che ha inevitabilmente interrotto i sogni di Massimiliano Mirabelli di portarlo a Milanello la prossima stagione. Prestito e ingaggio (o parte di esso) pagato dal club di Stamford Bridge sarebbe l’ideale per il Milan, che risparmierebbe sui costi del cartellino e potrebbe utilizzare i soldi per altri obiettivi.

Un’operazione però che al momento appare parecchio fantasiosa, soprattutto visto che proprio il tabloid ieri scriveva che non era fattibile un suo trasferimento in rossonero. Va detto che l’ex Atletico Madrid ha assoluta necessità di giocare la prossima stagione, in quanto ci saranno i Mondiali in Russia e lui dovrebbe essere l’attaccante principe della Spagna.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy