Messaggero – Milan-Kalinic, accordo economico con gli agenti: le cifre

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Comincia a delinearsi la caccia all’attaccante rossonero della prossima stagione. Dopo aver sondato diversi obiettivi, tra cui Alvaro Morata, Pierre Emerick Aubameyang e Andrea Belotti, ci si è resi conto delle clamorose richieste economicamente esorbitanti.

L’attenzione della dirigenza del club di via Aldo Rossi si è dunque spostata verso attaccanti meno onerosi, tra cui Nikola Kalinic. Il prezzo di quest’ultimo più abbordabile nella lista degli attaccanti accostati al Milan negli ultimi tempi: circa 30 milioni di euro sarebbe la richiesta che potrebbe accettare la Fiorentina per il proprio numero 9, non più incedibile come un anno fa. Le altre piste appaiono al momento quasi impraticabili per costi e concorrenza.

Calciomercato Milan, accordo con Kalinic e gli agenti: le cifre

Attaccante mobile capace di svariare su tutto il fronte offensivo, conosce bene il calcio italiano e con tanta voglia di mettersi nuovamente in gioco all’età di 29 anni. Non il profilo sognato dai tifosi, ma sicuramente un giocatore funzionale alla squadra e alle idee di gioco di Montella. Intanto Il Messaggero il giocatore avrebbe già trovato l’accordo con il club rossonero.

Tomislav Erceg, agente di Kalinic, ha incontrato nei giorni scorsi Fali Ramadani per raggiungere un accordo di massima con il Milan sulla base di un pluriennale a 2,5/2,8 milioni di euro a stagione. Adesso toccherà a Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone avanzare un’offerta ufficiale alla Fiorentina. Al momento si parla di un tentativo per 20 milioni di euro, per poi chiudere ad una cifra quanto più vicina ai 30 milioni. Secondo il quotidiano romano i rossoneri potrebbero mettere definitivamente le mani sull’attaccante croato con un’offerta di 25-28 milioni di euro. La clausola rescissoria di 50 milioni fissata tempo fa dai viola non è concretamente realizzabile. Il Milan la prossima settimana potrebbe dunque raggiungere l’accordo per il primo colpo in attacco.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy