Gazzetta – Locatelli vuole restare: Milan pronto ad accontentarlo

Ignazio Abate Manuel Locatelli
Ignazio Abate e Manuel Locatelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il centrocampo è il reparto su cui il Milan dovrà lavorare con più attenzione. Serve una vera rivoluzione ed è proprio quello che ha in mente di fare la società: sono infatti in uscita Andrea Poli, Andrea Bertolacci e José Ernesto Sosa, mentre Mati Fernandez e Mario Pasalic rientreranno nelle loro rispettive squadre. In bilico anche Riccardo Montolivo e, forse, Juraj Kucka.

In dubbio per diverso tempo è stato anche il futuro di Manuel Locatelli. Per lui si è parlato di un probabile prestito secco per giocare con continuità e accumulare esperienza. Lo ha chiesto l’Atalanta per sostituire Franck Kessié e, stando ad alcune indiscrezioni, i rossoneri avrebbero pensato di inserirlo nell’affare Andrea Conti. E invece, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe deciso di tenerlo in rosa e lo stesso Locatelli, convinto dei propri mezzi, vuole provare in tutti i modi a ritagliarsi uno spazio importante, che sia da regista o da mezzala.

Massimiliano Mirabelli è a caccia di un regista titolare: Lucas Biglia l’ipotesi più probabile, ma nelle ultime ore sono in salita le quotazioni di Grzegorz Krychowiak del Paris Saint-Germain. Con l’arrivo di uno dei due, entrambi calciatori di spessore, per Locatelli sarebbe a disposizione solo un ruolo da riserva. L’anno prossimo, però, con le tre competizioni (campionato, Europa League e Coppa Italia), ci sarà sicuramente spazio per tutti. Soprattutto per l’ex Primavera, considerato comunque un patrimonio del club.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy