Corsa, qualità e fantasia: ecco Forsberg, nuovo obiettivo del Milan

Emil Forsberg
Emil Forsberg (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La nuova società ha colpito positivamente i tifosi del Milan e non solo per la rapidità delle operazioni e, soprattutto, per le tante idee a seconda delle situazioni. Massimiliano Mirabelli ha sondato molti calciatori in queste ultime settimane dopo aver girato l’Europa nei mesi precedenti al closing.

In attesa di una risposta definitiva da parte di Balde Keita, il direttore sportivo rossonero si è messo per un altro esterno d’attacco: no Alejandro Gomez, e nemmeno Gerard Deulofeu, ma Emil Forsberg, rivelazione della Bundesliga da poco conclusa con il Lipsia. Da via Aldo Rossi è partita una prima offerta da 18 milioni, ma i tedeschi ne chiedono almeno 25 milioni. Le due parti ne riparleranno. Intanto il calciatore ha commentato queste voci dal ritiro della Nazionale, definendo il Milan un top club – nonostante la non partecipazione alla Champions League – e con un progetto molto interessante.

Calciomercato Milan, alla scoperta di Forsberg

Ma chi è Forsberg? Classe 1991, ex Malmo (squadra in cui è cresciuto Zlatan Ibrahimovic), trasferitosi al Lipsia nel 2015. L’anno scorso ha ottenuto la promozione e in questa stagione, in Bundesliga, c’è stato un clamoroso exploit di tutta la squadra, che ha chiuso il campionato al secondo posto. Lo svedese è stato fra le rivelazioni più interessanti e i suoi numeri sono incredibili: 8 gol e addirittura 22 assist, gli stessi del record di Kevin de Bruyne (allora al Wolfsburg) stabilito nella stagione 2014-2014. A 25 anni non ha ancora completato la sua maturazione calcistica. Chissà se lo farà proprio in rossonero.

Dal punto di vista tecnico, Forsberg è un esterno puro, molto abile palla al piede e nel dribbling. Dotato di ottime doti fisiche e di una facilità di corsa che gli permette di ricoprire entrambe le fasi. Quest’anno è stato decisivo con i tantissimi assist, ma anche con un buon numero di reti. Per lui il Milan potrebbe essere un salto di qualità molto importante. Perché, nonostante tutto, il fascino dei rossoneri resta sempre lo stesso. E lo testimoniano le sue recenti dichiarazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=cVzGof6Pt6c

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy