Milan, no di Aubameyang per due motivi

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un attaccante di livello era una priorità per il nuovo Milan. Che però non ha potuto puntare su nomi troppo importanti per ovvi motivi di natura economica. La società ha deciso di virare definitivamente su André Silva, punta forte, giovane e considerato da molto un potenziale campione, sponsorizzato fortemente da Cristiano Ronaldo.

Per Alvaro Morata la situazione è precipitata dopo le sue dichiarazioni nel post finale di Champions. Massimiliano Mirabelli ha deciso di puntare quindi su Pierre-Emerick Aubameyang, ma le possibilità di vederlo al Milan sono sempre state molto poche. Come riportano i colleghi di Tuttomercatoweb, il no del gabonese ai rossoneri è arrivato principalmente per due motivi.

L’ex Saint-Etienne vuole disputare la Champions League e, magari, provare anche a vincerla subito. Ma l’ostacolo più grande è rappresentato dalle sue richieste economiche: Aubameyang vuole almeno 10 milioni a stagione. Il Milan era disposto ad arrivare massimo a 7,5-8, cioè la cifra proposta anche a Morata. L’attaccante non ha escluso la possibilità di rimanere al Borussia Dortmund, ma l’addio è molto più probabile: il Paris Saint-Germain lo cerca da tempo, ma attenzione a Pep Guardiola, che sarebbe disposto a tutto pur di portarlo al Manchester City.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy