Milan, il Fenerbahce fissa il prezzo di Kjaer

Simon Kjaer
Simon Kjaer (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per la difesa il Milan non si fermerà a Mateo Musacchio. Gli esuberi in quel reparto sono molto e, se la società dovesse liberarsi di qualcuno, è pronta ad acquistare un altro centrale. Un nome che piace molto a Massimiliano Mirabelli è quello di Simon Kjaer del Fenerbahce, accostato ai rossoneri anche qualche mese fa.

Il danese, che ha compiuto 28 anni lo scorso marzo, conosce molto bene il nostro campionato avendo vestito le maglie di Palermo prima e Roma poi. La sua non è stata una carriera finora entusiasmante, ma è sicuramente un difensore affidabile per abilità fisiche e posizionamento. In questi anni, tra l’altro, ha accumulato molta esperienza ed è sicuramente un calciatore molto diverso rispetto a quello visto in Italia negli scorsi anni.

Calciomercato Milan, per Kjaer servono 10 milioni

Secondo quanto riportato da fotomac.com, a breve ci sarà un incontro fra Kjaer e il nuovo allenatore, Aykut Kocaman, in cui verrà chiarito il futuro del calciatore. Il Milan ha mostrato un certo interesse e, a quanto pare, avrebbe avanzato una prima offerta di 7 milioni. Il Fenerbahce, però, ne chiede almeno 10: il difensore danese ha un contratto fino al 2019 e la società non ha nessuna intenzione di scendere al di sotto di quella cifra. Se la sua cessione dovesse concretizzarsi, il club turco lo sostituirà con Jeremy Mathieu, in uscita dal Barcellona.

Vedremo se il Milan alzerà la sua offerta. Attenzione però alla posizione di José Ernesto Sosa: il calciatore piace molto al Fenerbahce e non è da escludere che la società di via Aldo Rossi possa proporre uno scambio. Si tratta di una semplice ipotesi, al momento la situazione è in una fase di stallo. Possibile che Mirabelli torni all’assalto fra un po’ di tempo, anche perché ora è concentrato su altri obiettivi: il centrocampista (Lucas Biglia o Grzegorz Krychowiak) e Andrea Conti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy