Milan, senti Allegri: “De Sciglio? In difesa siamo a posto”

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ da tantissimo tempo che si parla di un approdo ormai certo di Mattia De Sciglio alla Juventus. Il terzino, in rotta con il Milan e i suoi tifosi da svariati mesi, ha deciso di non rinnovare il suo contratto, in scadenza nel 2018, con il club rossonero e di cercare una nuova sistemazione.

I bianconeri, che si sono interessati a lui fin dalla scorsa estate, sono una destinazione gradita al calciatore, che ritroverebbe Massimiliano Allegri, colui che lo ha fatto debutto in Serie A. Ma è proprio l’allenatore toscano ad escludere, almeno per il momento, l’arrivo del classe 1992 alla Juventus. Intervistato dai microfoni di Sky Sport, l’ex tecnico rossonero ha risposto così alla domanda in merito al possibile arrivo di De Sciglio: “In difesa siamo a posto così“.

Potrebbero essere semplici dichiarazioni di facciata. Quello che è certo, però, è che il futuro del terzino è lontano dal Milan. La società di via Aldo Rossi ha acquistato Ricardo Rordriguez per la corsia mancina ed è molto vicina ad Andrea Conti per quella di destra. In più ci sono anche Luca Antonelli, Ignazio Abate e Davide Calabria come riserve. Per De Sciglio non c’è spazio. Se dovesse definitivamente tramontare l’ipotesi Juventus, per lui restano aperte le porta dell’estero: piace al Bayern Monaco e ad alcuni club inglesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy