Milan, offerta del Marsiglia per Bacca. C’è anche il Valencia

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La storia d’amore tra il Milan e Carlos Bacca è finita ormai da tempo, forse da quei battibecchi e malumori mostrati pubblicamente durante la scorsa stagione al momento di alcune sostituzioni che hanno fatto infuriare anche il pubblico rossonero.

Bacca è persona sveglia ed è consapevole che con l’arrivo di André Silva e con quello probabile di un altro centravanti per lui non ci sarà più spazio all’interno della formazione titolare. Dunque occorre trovare una via alternativa, un’altra squadra in cui esprimersi al meglio cercando di ritrovare gol e fiducia in se’ stesso. Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport il colombiano pare aver avuto un paio di contatti personali riguardo il suo destino professionale.

Calciomercato Milan, proposta del Marsiglia per Bacca

Il Valencia è una delle squadre interessate a Bacca, tanto da aver preso appuntamento con l’agente Sergio Barila, che sarebbe ben felice di riportare il suo assistito in Spagna. Non c’è fretta di scegliere, il centravanti potrebbe anche cominciare il ritiro estivo con il Milan per poi decidere con calma e sicurezza dove andare.

L’alternativa è il Marsiglia, con tanto di offerta già messa sul piatto: un triennale da 4 milioni netti a stagione, con 15 milioni da versare nelle casse rossonere. Non male, ma Bacca preferirebbe giocare la Champions e guarderà anche ad altre sirene, come l’Arsenal che un anno fa lo aveva cercato e che di recente lo ha rimesso nel mirino.

Il Milan spera di incassare 20 milioni di euro dalla cessione di Bacca, ma sa che è complicato. L’età (quasi 31 anni) e un rendimento altalenante fanno sì che sia difficile veder arrivare offerte di quel livello. Però una cifra tra i 16 e i 18 milioni, magari con bonus inclusi, potrebbe giungere sul tavolo di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Due anni fa il colombiano fu pagato 30 milioni e adesso il club vuole evitare una minusvalenza. Parte del costo del giocatore è stato ammortizzato a bilancio, comunque.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy