Milan, non solo Niang e Bacca: proposto Gomez all’Everton

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono tanto gli esuberi della rosa in casa Milan. Bisogna fare spazio ai nuovi acquisti e, soprattutto, la società vuole disfarsi di tutti quei calciatori che non rientrano nel progetto tecnico di Vincenzo Montella.

Al momento però non è stata portata a termine nessuna uscita. Massimiliano Mirabelli ci sta lavorando: il primo vicino ai saluti è Andrea Poli, direzione Bologna. Alcuni sono a caccia di una nuova sistemazione, altri ancora aspettano segnali dalla società, che al momento sembra disposta ad ascoltare qualsiasi tipo di offerta per chiunque, esclusi pochi eletti. Un possibile partente è anche Gustavo Gomez, arrivato l’anno scorso dal Lanus per circa 8 milioni; un investimento, l’ennesimo, decisamente sbagliato di Adriano Galliani, visto che il calciatore ha dimostrato di non essere pronto pienamente per un campionato come la Serie A.

Calciomercato Milan, chiesti 8 milioni per Gomez

Stamattina è andato in scena un incontro molto importante a Casa Milan. Mirabelli ha infatti accolto una delegazione dell’Everton per parlare di diversi argomenti: M’baye Niang piace particolarmente ai Toffees, ma anche Carlos Bacca e Gianluca Lapadula. D’altra parte, invece, è probabile che i rossoneri abbiano iniziato a chiedere informazioni sulla situazione di Gerard Deulofeu. Ma, secondo quanto riportato dai colleghi di Calciomercato.com, in questo summit è uscito fuori anche il nome di Gomez. Il difensore paraguayano, che ha un contratto con il Milan in scadenza nel 2021, sarebbe stato proposto dalla dirigenza milanista all’Everton, che ora ne parleranno con Ronald Koeman.

Nessuna trattativa avviata, quindi. Un semplice pourparler che potrebbe trasformarsi in un affare vero e proprio. La società di via Aldo Rossi lo valuta la stessa cifra spesa un anno fa per acquistarlo: 8 milioni. Classe 1993, è giovane e con buone possibilità di miglioramento. La Premier League potrebbe essere un campionato perfetto per lui, perché molto più fisico e decisamente meno tattico rispetto alla nostra Serie A.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy