Milan, stretta su Kalinic: la Fiorentina fissa il prezzo

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Scatenato ed affamato. Il nuovo Milan si è presentato all’appuntamento con la sessione estiva, ufficialmente ancora neanche cominciata, in maniera aggressiva, tanto da chiudere quattro colpi in poche settimane.

Il prossimo acquisto secondo il Corriere dello Sport dovrebbe essere ancora in attacco, nonostante un paio di giorni fa sia già stato presentato André Silva come nuovo attaccante di qualità e di talento. Il Milan ora si tuffa a capofitto su Nikola Kalinic, centravanti dalle caratteristiche diverse rispetto al portoghese classe ’95, ma perfetto per integrarsi con gli altri elementi del reparto. Il calciatore della Fiorentina ha fatto sapere di essere pronto a cambiare aria dopo aver rifiutato la Cina a gennaio scorso, ma una proposta del Milan e di Vincenzo Montella sicuramente potrà convincerlo al trasferimento.

Calciomercato Milan, colpo Kalinic dalla Fiorentina?

Tutto su Kalinic dunque, visto che già tra domani e venerdì cominceranno i negoziati tra i dirigenti rossoneri Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli e il d.s. viola Pantaleo Corvino, che sembra pronto ad aprire le porte al trasferimento del bomber croato.

Il Corriere dello Sport scrive che la richiesta della Fiorentina parte da 30 milioni di euro cash, i rossoneri sperano di chiudere a 25. Non è escluso che possa essere inserita una contropartita per abbassare le pretese (Andrea Poli o Andrea Bertolacci). L’impressione è che nei prossimi giorni arriverà un’accelerata decisiva per Kalinic, obiettivo concreto in vista anche dei preliminari di Europa League a fine luglio, appuntamento al quale mancherà invece André Silva per gli impegni con la Nazionale.

I tifosi del Milan per la maggior parte, almeno leggendo i social network, non sono entusiasti dell’arrivo eventuale dell’ex Dnipro. Però la società pare convinta che il croato possa rivelarsi un ottimo colpo, considerando la sua esperienza e le sue qualità. A livello realizzativo siamo sui livelli di Carlos Bacca, però Kalinic fa un lavoro per la squadra importante e che il colombiano non sa garantire.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy